Caricamento Eventi
Questo evento è passato.

Venerdì 9 Febbraio 2018, presso il Centro Nazionale delle Ricerche (CNR) di Genova, si terrà il convengo dal titolo “IOT E INDUSTRIA 4.0: uomini e macchine connessi per la produzione efficiente“, un evento dedicato ai temi dell’efficienza produttiva nell’ industria 4.0, realizzata tramite la sostenibilità energetica e sociale. L’evento è organizzato da IoTItalyCNR di Genova e I3VLab, ed in collaborazione con Softeco Sismat, Scuola Superiore Sant’Anna di PisaHolonix.

Al convengo verrà presentato come case history, un Esoscheletro robotizzato indossabile, progettato da IUVO/COMAU, in grado di evolvere la collaborazione uomo-macchina in diversi settori, tra i quali quello della produzione manifatturiera.

Il convegno si svolgerà a partire dalle ore 14.00 e vedrà la partecipazione di numerosi esperti del settore che interverranno con la presentazione di esperienze, progetti e casi studio riguardanti il tema della sostenibilità all’interno dell’industria italiana. Tra il panel dei relatori saranno presenti anche il ns Direttore R&I, Dott.ssa Eva Coscia, che si soffermerà sul “monitoraggio delle condizioni fisiche attraverso wearable device”, e il ns Project Manager, Ing. Dena Arabsolgar, che affronterà il tema del “coinvolgimento del lavoratore nell’Innovazione aziendale”.

Per partecipare all’evento registrati e ricevi il tuo pass.